Lo spazzolino elettrico Oral-B Genius 9000 Rose Gold

Stai cercando uno spazzolino elettrico di ottimo livello, connesso ad internet ma non hai voglia di spendere più di 100€ per mantenere il tuo sorriso sempre smagliante?  

Perfetto ! Ti presentiamo lo spazzolino Genius 9000 Rose Gold della Oral-B, che viene definito dal produttore come il miglior spazzolino attualmente disponibile. Ma è davvero così ?

Dottordentista ha testato per te l’Oral-B Genius 9000 Rose Gold. In questo articolo potrai scoprire le nostre impressioni su questo prodotto.

Il nostro parere sul Genius 9000 Rose Gold

Si tratta senza dubbio del miglior spazzolino elettrico presente sul mercato.  

Non solo è dotato di sofisticate funzionalità per migliorare lo spazzolamento (rilevatore di posizione, sensore di pressione, timer, 6 modalità di spazzolamento), ma è anche possibile connetterlo allo smartphone per prendersi cura dei propri denti in maniera più efficace.

Oltre alle sue pregevoli caratteristiche tecniche, questo spazzolino è anche uno splendido oggetto di design. Inoltre è dotato di un’autonomia notevole, molto utile per chi deve viaggiare spesso.

Voto complessivo : ★ ★ ★ ★ ★ (5/5)

Caratteristiche dello spazzolino Oral-B 9000 Rose Gold

Sistema Modalità di spazzolamento Rilevatore di posizione Sensore di pressione Timer Autonomia
Oscillante-rotante 6 12 giorni

Ergonomia ★ ★ ★ ★ ★ (5/5)

ergonomia-oralb-genius-9000-rose-gold

Ergonomia ed estetica perfette per questo spazzolino di ultima generazione !

Il manico dello spazzolino 9000 Rose Gold assomiglia molto a quello dei modelli di fascia alta della gamma Oral-B : è dritto e il suo rivestimento in gomma permette di avere sempre un’ottima presa.  

Anche i pulsanti sono stati disposti in modo attento, e possono comodamente essere azionati col pollice per scegliere la modalità di spazzolamento desiderata.   

Estetica ★ ★ ★ ★ ★ (5/5)

Per quanto riguarda il lato estetico il risultato è davvero riuscito : già dal primo sguardo si intuisce che si tratta di un prodotto di alta qualità, grazie anche al piacevole colore rosa dorato che ricorda gli ultimi modelli di smartphone.

Funzionalità ★ ★ ★ ★ ★ (5/5)

Lo spazzolino Oral-B Genius 9000 è dotato di un rilevatore di posizione che gli consente di sapere dove si trova e di guidarti nello spazzolamento per non dimenticare di pulire alcuna parte della bocca. Inoltre è dotato di un timer che segnala quando sono trascorsi i 2 minuti di spazzolamento raccomandati.  

L’Oral-B 9000 Rose Gold è anche dotato di un sensore di pressione che riduce automaticamente la velocità di spazzolamento quando viene esercitata una pressione eccessiva sui denti, e avverte del problema emettendo un segnale luminoso grazie alla funzione SmartRing.

Grazie al  Bluetooth è possibile connettere lo spazzolino allo smartphone, in modo da ricevere un gran numero di informazioni sui denti e sulla propria tecnica di spazzolamento.

Lo spazzolino viene fornito con una custodia da viaggio munita di doppia ricarica, che permette di ricaricare lo spazzolino e lo smartphone contemporaneamente.

Utilizzo ★ ★ ★ ★ ★ (5/5)

L’Oral-B 9000 è dotato di 6 modalità di spazzolamento, tra cui PRO Clean (pulizia profonda), Sbiancante, Cura delle gengive e Denti sensibili, che lo rendono adatto per tutte le esigenze. È dotato di azione oscillante-rotante, per cui si utilizza come un normale spazzolino manuale, e garantisce uno spazzolamento molto efficace grazie alla testina rotonda che pulisce perfettamente i denti.   

Venduto con 4 testine di ricambio, lo spazzolino è compatibile con la maggior parte delle testine prodotte dalla Oral-B : CrossAction, 3DWhite, Sensi Ultrathin, Sensitive Clean, Precision Clean, FlossAction, TriZone, Dual Clean, Power Tip, Ortho Care.

Autonomia ★ ★ ★ ★ ★ (5/5)

Il Genius 9000 Rose Gold è dotato di una batteria agli ioni di litio che permette di spazzolarsi i denti per 12 giorni con una sola ricarica, una performance decisamente migliore rispetto alla maggior parte degli altri spazzolini elettrici.  

Trovi il prodotto su Amazon a: EUR 275,54

Cosa ci piace

  • La custodia da viaggio con doppia ricarica è molto utile quando si è fuori casa

    La confezione molto elegante che si apre sul lato a mo’ di cassetto

  • Gli accessori molto pratici di cui è fornito : 4 testine di ricambio, una base d’appoggio con ricarica NFC, una custodia da viaggio, un supporto per smartphone dotato di ventosa  
  • La funzione Bluetooth permette di visualizzare moltissime informazioni relative al proprio spazzolamento
  • Il manico rivestito di gomma che offre sempre una presa salda e sicura
  • Le 6 modalità di spazzolamento, per rispondere a tutte le esigenze
  • Il sensore di pressione che evita di danneggiare le gengive
  • Il timer in 4 fasi (4 intervalli da 30 secondi) e la tripla vibrazione al termine dei 2 minuti di spazzolamento consigliati
  • La sensazione piacevole che si prova fin dal primo utilizzo
  • La ricarica NFC (wireless) e l’assenza di presa elettrica sullo spazzolino, che permette di utilizzarlo anche sotto la doccia
  • L’ottima autonomia, utile soprattutto per chi viaggia molto

Cosa ci piace di meno

  • Configurare il rilevatore di posizione è abbastanza complesso
  • Non è possibile cambiare modalità di spazzolamento quando lo spazzolino non è in funzione
  • Il prezzo

In conclusione

Anche se abbastanza costoso, questo è a nostro parere il miglior spazzolino elettrico attualmente disponibile sul mercato. La connessione Bluetooth e le ottime prestazioni permettono di ottenere un’eccezionale sensazione di pulizia e denti smaglianti, senza trascurare la cura delle gengive.   

La sua ottima maneggevolezza e le diverse funzionalità lo rendono l’alleato ideale per un’igiene orale impeccabile.

È interessante notare che qui puoi trovare questo spazzolino nella versione in bianco con delle funzionalità simili ma proposto ad un prezzo decisamente inferiore.  

Trovi il prodotto su Amazon a: EUR 275,54
Lo spazzolino elettrico Oral-B Genius 9000 Rose Gold
Vota questo articolo