• Home

Penna sbiancante Very Good Smile: la nostra recensione completa

Vorresti acquistare un penna sbiancante per i denti ma non sai quale scegliere? Dottordentista.com ti propone di scoprire la penna sbiancante di Very Good Smile, un nuovo marchio francese che sta diventando uno dei maggiori protagonisti del mercato. 

penna-sbiancanteQuesta penna è facilissima da usare, e offre un effetto sbiancante immediato, che migliora ad ogni applicazione. Utilizzandola circa dieci minuti al giorno per 5-10 giorni si possono ottenere denti visibilmente più bianchi, senza danneggiare lo smalto dei denti o le gengive.

La cosa ti interessa? Allora prosegui la lettura di questo articolo con la recensione completa!

Scegliere la giusta penna sbiancante: cosa c’è da sapere

Sei alla ricerca di un accessorio cosmetico che renda i tuoi denti più bianchi all’istante? Le penne sbiancanti sono prodotti cosmetici che rendono i denti immediatamente più bianchi, senza dover effettuare uno sbiancamento dei denti completo.

Bisogna però considerare che in genere l’effetto delle penne sbiancanti è temporaneo, e i risultati non sono così eclatanti come con i kit di sbiancamento a domicilio, che permettono di recuperare diverse tonalità di bianco dopo pochi giorni di utilizzo.

Le penne sbiancanti sono dotate di un pennello per consentire un’applicazione precisa, e di solito contengono perossido di idrogeno. Alcune marche tuttavia scelgono invece di utilizzare pigmenti blu per far risaltare il bianco dello smalto grazie a un effetto ottico.

Bisogna sapere che oggi ci sono molte penne sbiancanti tra cui scegliere, ma non tutte si equivalgono in fatto di qualità. Prima di fare la tua scelta, ricordati di controllare:

  • Gli ingredienti del gel sbiancante
  • I tempi di applicazione richiesti
  • Il tipo di applicatore (pennellino o spugnetta)
  • Il prezzo

Per aiutarti a fare la tua scelta, oggi ti proponiamo di scoprire il prodotto che a nostro parere domina il mercato attuale delle penne sbiancanti, la penna Very Good Smile.

Presentazione della penna Very Good Smile

La penna sbiancante Very Good Smile è una delle ultime novità uscite sul mercato, e crediamo che sbaraglierà rapidamente la concorrenza grazie alla sua estrema semplicità di utilizzo!  

Viene proposta in formato tascabile per poterla portare dovunque. Questa penna è dotata di un pennellino che rende l’applicazione molto precisa, permettendo di applicare il prodotto in modo uniforme su tutti i denti, o di trattare solo determinati denti.
Utilizzandola quotidianamente per circa dieci minuti, offre uno sbiancamento dei denti al contempo efficace e sicuro sia per lo smalto che per le gengive.

È l’ideale per chi cerca un accessorio di cosmesi che offra un immediato effetto sbiancante, e per chi vuole prolungare l’effetto del loro sbiancamento dentale.
penna-very-good-smile

I punti di forza della penna Very Good Smile : 

  • Prodotta in Francia
  • Risultati rapidi
  • Facile da utilizzare
  • Pratica da portare con sé
  • Delicata su malto e gengive
  • Tempo di applicazione relativamente breve
  • Gradevole gusto di menta 

Voto globale ★ ★ ★ ★ ☆ (4/5)

Le caratteristiche della penna sbiancante Very Good Smile

Ingredienti ★ ★ ★ ★ ☆ (4/5)

stylo-very-good-smileEcco gli ingredienti contenuti nel gel sbiancante della penna Very Good Smile : glicole propilenico, glicerina, carbomer, acido azelaico, perossido di urea, acqua, olio di menta piperita, perossido di idrogeno (0,095%). 
È da notare che Very Good Smile è conforme alle normative europee sul perossido di idrogeno, garantendo che il prodotto non presenti rischi per i denti o le gengive.

Utilizzo ★ ★ ★ ★ ☆ (4/5)

La penna Very Good Smile va applicata preferibilmente dopo lo spazzolamento dei denti, seguendo questi passaggi:  

  • Ruotare la base della penna in senso orario fino a quando non appare una goccia di gel sulla punta della penna.
  • Applicare un sottile strato di gel sui denti, evitando le gengive.
  • Tenere le labbra lontane dai denti e lasciate agire il gel per almeno 10 minuti.
  • Risciacquare la bocca ed evitare di mangiare e bere per almeno 30 minuti.

Si tratta quindi di una penna estremamente facile da utilizzare. Il pennellino semplifica notevolmente l’applicazione del gel, anche sui denti posteriori. 

Risultati ★ ★ ★ ★ ☆ (4/5)

Nonostante si possano già osservare lievi risultati fin dal primo utilizzo, Very Good Smile consiglia comunque di utilizzare la penna per un periodo di 5-10 giorni, così da ottenere i migliori risultati. Naturalmente, con un tempo di applicazione di soli 10 minuti al giorno, non ci si deve aspettare di ottenere gli stessi risultati che si raggiungono utilizzando il kit di sbiancamento dentale a domicilio

Si tratta comunque di un prodotto valido, considerando il prezzo della penna e il tempo di applicazione consigliato.

OTTIENI DENTI BIANCHI ORA


Le alternative alla penna Very Good Smile

  • La penna Signal White Touch Now 

Se stai cercando un prodotto cosmetico che possa donare lucentezza ai tuoi denti in poco tempo, e senza doverli  necessariamente sbiancare in profondità, la penna White Touch Now di Signal rappresenta un’interessante alternativa. Non contiene perossido di idrogeno, ma si avvale di coloranti blu, che conferiscono ai denti un aspetto più luminoso e brillante grazie a un effetto ottico.
È anche molto facile da usare, e può essere messa in una tasca.

Attenzione però, dobbiamo ricordare che questo prodotto non offre risultati a lungo termine, ma si tratta piuttosto di un trattamento cosmetico per i denti.

  • La penna White First

Se stai cercando una penna sbiancante senza perossido, White First può essere quella che fa al caso tuo. È semplice da usare, ed è disponibile in 3 gusti: menta fresca, carbone attivo e menta fresca, fragola.
Permette di ottenere dei buoni risultati, ed è un’interessante alternativa naturale alla penna Very Good Smile.

In conclusione

La penna sbiancante di Very Good Smile è un buon prodotto per schiarire i denti rapidamente e in tutta semplicità. L’effetto sbiancante è visibile già a partire dal primo utilizzo, e dura nel tempo. La penna è proposta a un prezzo molto onesto (circa 20€).

Penna Sbiancante Very Good Smile - Dottordentista