Spazzolino Bluetooth per Bambini: i Migliori Sul Mercato
Lo spazzolino bluetooth per bambini può essere un grande alleato per garantire che i bambini si divertano a lavarsi i denti.
Chi ha dei bambini che sono già in grado di prendersi cura della loro igiene orale sa bene quanto può essere difficile convincerli a lavarsi i denti due volte al giorno per due o tre minuti… Ma oggi il supplizio dello spazzolamento può trasformarsi in un momento di gioco, grazie agli spazzolini connessi via Bluetooth studiati apposta per i bambini!
Questi spazzolini sono tanto efficaci quanto divertenti, e permettono ai bambini di spazzolarsi meglio i denti grazie a delle apposite app da scaricare sullo smartphone o sul tablet.
Vorresti acquistare uno spazzolino da denti connesso per tuo figlio o tua figlia? A Dottordentista abbiamo scritto questo articolo per farti conoscere i migliori spazzolini elettrici con bluetooth per bambini disponibili sul mercato.
Sommario
Spazzolino bluetooth per bambini
Gli spazzolini connessi si distinguono dagli spazzolini tradizionali per la presenza di una connessione Bluetooth che gli consente di inviare a uno smartphone o a un tablet un gran numero di informazioni sullo spazzolamento dei denti: durata, aree pulite, intensità, frequenza… Questi dati vengono in seguito analizzati dall’app ed elaborati per fornire una valutazione accurata sulla qualità dello spazzolamento dell’utente.
I dati raccolti vengono presentati in modo divertente utilizzando personaggi stilizzati o giochi interattivi che possono far diventare il momento dell’igiene orale una simpatica gara per tutta la famiglia per determinare chi si spazzola meglio i denti.
Grazie alla sua connessione Bluetooth 4.0, lo spazzolino elettrico è in grado di inviare a uno smartphone i dati relativi alla spazzolatura, rendendola così più efficiente. In particolare, questo dispositivo aiuta a lavarsi i denti in modo più efficiente grazie ai suoi sensori.
Perché scegliere uno spazzolino con bluetooth per bambini?
È ormai risaputo che gli spazzolini elettrici sono più efficaci rispetto a quelli tradizionali nell’eliminare la placca dentale ed evitare le carie; oggi gli spazzolini connessi permettono anche ai più giovani di misurare e migliorare l’efficacia del loro spazzolamento grazie a delle divertenti applicazioni.
Gli spazzolini intelligenti pensati per i bambini sono infatti dotati di applicazioni e di simpatici giochi che permettono loro di prendersi cura dei propri denti mentre si divertono.
Perciò scegliere uno spazzolino da denti connesso per i propri figli significa:
- Garantirgli uno spazzolamento più preciso ed efficace.
- Avere la certezza di uno spazzolamento eseguito a regola d’arte grazie al timer incorporato e al rilevatore di posizione.
- Trasformare l’igiene orale in un gioco grazie alle app divertenti di cui è dotato.
- Insegnare le corrette abitudini di spazzolamento in modo piacevole e meno stressante per il genitore.
Tabella comparativa dei migliori spazzolini da denti per bambini
Anche se il mercato degli spazzolini da denti connessi destinati ai più piccoli non è ancora sviluppato come quello per gli adulti, sugli scaffali possiamo già trovare degli ottimi modelli che offrono una buona efficacia di spazzolamento e delle funzionalità molto interessanti. Per aiutarti nella scelta abbiamo selezionato 3 modelli realizzati dai marchi Philips, Kolibree e Signal.
Scopri quali sono le loro principali caratteristiche:
I migliori spazzolini Bluetooth | Funzionalità | Dove acquistarlo |
---|---|---|
Sonicare for kids - Philips | Spazzolino con tecnologia sonica 2 modalità di spazzolamento Personalizzabile Applicazione realizzata con grande cura Autonomia di 3 settimane | Scopri qui il prezzo |
Oral-B Teen | Spazzolino con tecnologia sonica 3 modalità di spazzolamento Personalizzabile Applicazione realizzata con grande cura Autonomia di 2 settimane | Scopri qui il prezzo |
Playbrush Smart - Signal | Adattatore per spazzolino manuale Facile da utilizzare Vari giochi disponibili Misura pressione, velocità, durata, precisione e frequenza | Cerca online o sul sito della marca |
Playbrush Smart Sonic - Signal | Spazzolino da denti con tecnologia sonica Applicazione realizzata con grande cura Vari giochi disponibili | Cerca online o sul sito della marca |
I migliori spazzolini con Bluetooth per bambini: la nostra classifica
Per aiutarti nella scelta di uno spazzolino bluetooth, abbiamo analizzato per te quelli che pensiamo siano i 3 migliori modelli:
1. Lo spazzolino Sonicare for Kids della Philips
Il marchio Philips mette a disposizione dei più giovani la tecnologia Sonicare con questo spazzolino Sonicare for Kids, personalizzabile grazie a degli adesivi e connesso ad un’app gratuita, divertente ed interattiva.
I due modelli proposti (con setole ultramorbide per i bambini di 3 anni e più, e morbide dopo i 7 anni) permette anche ai più piccoli di prendersi cura dei propri denti senza rovinarne lo smalto.
Durante la pulizia dei denti il bambino sarà sempre seguito da Sparkly, una simpatica guida che gli darà dei consigli per migliorare la sua tecnica di spazzolamento e per adottare le corrette abitudini per un’impeccabile igiene orale. Sono presenti anche dei regali virtuali che ricompenseranno il bambino dopo ogni spazzolamento eseguito correttamente.
Per saperne di più sul modello Sonicare for Kids puoi guardare questo video:
Il nostro parere
Questo spazzolino connesso, colorato e divertente, è molto efficace contro la placca dentale e permette al bambino di migliorare la tecnica di spazzolamento grazie al simpatico Sparkly. Tra le caratteristiche che apprezziamo di più vogliamo citare la possibilità di personalizzare il manico e l’ottima autonomia della batteria: fino a 3 settimane di utilizzo senza ricarica.
ACQUISTALO AL MIGLIOR PREZZO2. Oral-B Teen, spazzolino elettrico con bluetooth
L’Oral-B Teen è progettato per ragazzi dai 12 anni in su e dispone di funzionalità appositamente progettate per adolescenti. Oltre a un design accattivante con un manico “zebrato”, questo spazzolino da denti offre diverse altre caratteristiche.
Oral-B Teen non solo pulisce in profondità, ma è in grado di migliorare le abitudini di spazzolamento. Per cominciare, ha un timer integrato che esegue il conto alla rovescia a partire da 2 minuti, il tempo minimo consigliato dai dentisti per una pulizia efficiente.
Inoltre, il dispositivo può essere utilizzato per migliorare l’igiene orale, visto che si collega all’app Oral-B e permette di attivare la funzione “smart coach” che dà consigli in tempo reale durante lo spazzolamento su come migliorare la pulizia routine tenendo anche traccia dei progressi.
Sono incluse due testine arrotondate che si adattano alla superficie di ogni dente per pulire in profondità grazie alle setole angolate che riescono a raggiungere lo spazio interdentale. La testina è progettata per una pulizia completa anche se si indossa l’apparecchio ortodontico.
Inoltre, tale finitura rotonda tratta delicatamente le gengive mentre, grazie alla tecnologia Pressure Control, lo spazzolino è in grado di avvisare allo stesso tempo che rallenta nel caso in cui lo spazzolamento sia troppo forte.
Il dispositivo è dotato di una batteria agli ioni di litio che, una volta caricata, dura oltre due settimane, quindi può essere portato ovunque, anche in vacanza, senza doverlo ricaricare. Include una base di ricarica.
Il nostro parere
Uno spazzolino dall’estetica accattivante e dotato di caratteristiche utili come il timer di spazzolamento e il sensore di pressione. Grazie al bluetooth e alla possibilità di collegarsi all’app, consente di ottenere maggiori informazioni riguardo l’efficacia della spazzolatura nonché un feedback in tempo reale.
ACQUISTALO AL MIGLIOR PREZZO3. Lo spazzolino elettrico per bambini Playbrush Smart
A differenza degli spazzolini connessi via Bluetooth visti prima, il Playbrush della Signal è uno spazzolino manuale dotato di una base connessa a delle applicazioni interattive e ludiche quali “Signal Dance”, “Signal Pilot” o “Signal Heros”.
Lo spazzolino è dotato di un supporto per lo smartphone da fissare sullo specchio del bagno, e permette di seguire in tempo reale le aree della bocca che vengono pulite e quelle ancora da spazzolare, e indica quanto tempo rimane per raggiungere i 2 minuti della durata minima di spazzolamento consigliata.
Permette di tenere traccia della pressione effettuata sui denti oltre che del tempo di pulizia, di durata, precisione e frequenza e fornisce un feedback audio e statistiche interessanti per i genitori. L’adattatore è disponibile in 4 colori.
Diversi studi hanno dimostrato come i bambini spazzolino più a lungo i denti se possono farlo con uno spazzolino con bluetooth per bambini come questo. Sull’app si trovano giochi gratuiti e premium per divertire ancora di più i bambini.
Questo dispositivo che si adatta alla maggior parte di spazzolini tradizionali è pensato per bambini dai 3 anni in su.
Il nostro parere
Sebbene sia a tutti gli effetti uno spazzolino manuale, Playbrush è dotato di valide funzionalità e di un’app davvero ben fatta. Apprezziamo in particolare i vari giochi che aiutano a motivare i bambini a prendersi cura dei propri denti e il design divertente e colorato. Al momento non è più possibile trovarlo su Amazon e bisogna acquistarlo dal sito in tedesco.
4. Lo spazzolino elettrico per bambini Playbrush Smart Sonic
Se cerchi un autentico spazzolino elettrico della Signal, trovi la versione “Sonic” che si avvale della tecnologia sonica (con vibrazioni) per offrire uno spazzolamento efficace e accurato su tutte le aree della bocca. La presenza di una sola funzionalità di spazzolamento attivabile col pulsante on/off lo rende intuitivo e semplice da utilizzare. Ergonomico e leggero, è stato studiato per essere facilmente maneggiato dai più piccoli. Ciò che lo differenzia dal modello Smart è che è pensato per bambini dai 6 anni in su.
Ma il vero punto di forza di questo spazzolino risiede nella sua app: oltre a fornire moltissime informazioni sullo spazzolamento, permette di accedere a giochi online che faranno la gioia dei più piccoli. Nello specifco offre:
- 12 giochi interattivi.
- Statistiche dettagliate.
- Premi e classifiche.
- Indicazioni per guidare la pulizia dei denti.
Per saperne di più sullo spazzolino Playbrush Smart Sonic puoi guardare questo video:
Il nostro parere
Questo simpatico adattatore è un prodotto eccellente che può essere combinato con uno spazzolino da denti manuale. Abbiamo particolarmente apprezzato la sua versatilità e la grande cura con cui è stata realizzata l’applicazione. Non richiede l’acquisto di testine ed è una soluzione efficiente ed economica per invogliare un bambino a spazzolarsi i denti divertendosi. Come per il modello di Playbrush descritto in precedenza, per acquistarlo, è necessario visitare il sito web in tedesco.
I nostri consigli per una migliore scelta
Se stai pensando di acquistare uno spazzolino da denti connesso per bambini, ecco quali sono i principali fattori da considerare per sceglierlo bene:
- La dimensione della testina deve essere adeguata per la bocca di un bambino.
- Il manico deve essere ergonomico e permettere una presa salda e sicura.
- Preferisci gli spazzolini elettrici rispetto a quelli manuali. Sono più efficaci.
- Scegli un modello decorato con i personaggi o i colori preferiti da tuo/a figlio/a.
- Verifica che l’applicazione proponga delle attività funzionali.
- Assicurati che lo spazzolino da denti Bluetooth che scegli abbia una buona qualità delle setole e una testina di spazzolamento che si adatta alle tue esigenze dentali, per i bambini testine piccole per raggiungere in fondo della bocca. Le setole morbide rendono piacevole lo spazzolamento e per i bimbi, soprattutto per loro, sembra che il tocco e come un sollettico/accarezzo sulla gengiva.
- Considera la durata della batteria e la frequenza di ricarica del tuo spazzolino da denti.
- Controlla le recensioni degli utenti e cerca di trovare marchi affidabili che offrano una buona assistenza clienti e garanzie sui loro prodotti.
Non dimenticare che, indipendentemente dal tipo di spazzolino da denti Bluetooth che scegli, è importante utilizzarlo correttamente e seguiré le istruzioni del produttore per garantire un’igiene orale efficace.
Domandi frequenti
A cosa serve il Bluetooth sullo spazzolino?
Il bluetooth é utilizzato per connetere lo spazzolino elettrico al tuo smartphone o tablet, consentendoti di monitorare la igiene e la salute orale dei bambini e dell’intera famiglia.
Perché scegliere uno spazzolino con bluetooth per bambini?
Gli spazzolini elettrici sono più efficaci rispetto a quelli tradizionali nell’eliminare la placca dentale ed evitare le carie; oggi gli spazzolini connessi permettono anche ai più giovani di misurare e migliorare l’efficacia del loro spazzolamento. Gli spazzolini intelligenti pensati per i bambini sono infatti dotati di applicazioni e di simpatici giochi che permettono loro di prendersi cura dei propri denti mentre si divertono.