Kit sbiancamento denti Smile Avenue: Informazioni e opinioni

Dottordentista.com viene supportato dai lettori. Quando acquisti tramite un link sul nostro sito potremmo guadagnare una commissione di affiliazione che non comporta alcun costo per te. Scopri di più.

  • Home

Kit Sbiancamento Denti Smile Avenue: Test, Info e Opinioni

sbiancare i denti gialli kit sbiancamento denti

I tuoi denti sono gialli, e ti piacerebbe provare a renderli più bianchi per avere un bel sorriso senza andare dal dentista? Se vuoi prenderti cura della tua estetica dentale, perché non optare per un kit di sbiancamento dentale a domicilio? Sono pratici e facili da usare, e permettono di ottenere dei denti più bianchi in poche settimane, senza dover uscire di casa!

Oggi il mercato dei kit di sbiancamento dentale a domicilio è molto vasto, e si può scegliere tra moltissimi prodotti (conosci ad esempio il kit della marca Hismile? Oppure il kit Diamond Smile), alcuni di ottima qualità, altri meno affidabili.

I kit di sbiancamento denti offrono molti vantaggi, e in particolare:

  • Possono essere utilizzati a casa, mentre ad esempio guardi la TV o leggi un libro
  • Sono facilissimi da usare
  • Contengono meno dello 0,1% di perossido d’idrogeno e perciò non danneggiano i denti o le gengive
  • Hanno un’efficacia di lunga durata
  • Sono più economici rispetto allo sbiancamento dal dentista

Tieni presente che sul mercato esistono molti trattamenti per sbiancare i tuoi denti, alcuni richiedono l’intervento del dentista altri puoi realizzarli da solo in casa, leggi la nostra guida sulle opzioni di sbiancamento dentale a disposizione sul mercato.

Se desideri acquistare un kit di sbiancamento ma non sai quale scegliere, ti invitiamo a scoprire il kit di sbiancamento dentale di Smile Avenue, che a nostro parere è il miglior kit attualmente disponibile sul mercato.

Presentazione del kit sbiancamento denti Smile Avenue

kit sbiancamento denti smile.avenue

Il kit di sbiancamento di Smile Avenue è un kit che comprende tutto il necessario per effettuare una cura di sbiancamento dentale di una quindicina di giorni comodamente a casa propria. Proposto da un’azienda francese, viene prodotto negli Stati Uniti, e si avvale di un controllo di qualità e di un follow up particolarmente minuziosi, e rispetta tutte le normative europee vigenti.

Utilizzandolo quotidianamente per 16 minuti, si possono recuperare fino a 3 tonalità di bianco, il tutto senza indebolire i denti o le gengive.

I punti di forza dello Smile Avenue kit:

  • Rimuove efficacemente tutti i tipi di macchie causate da alimenti come caffè, tè, vino, ecc. e che rendono i denti gialli
  • Il gel contiene “idrossiapatite”, un minerale che costituisce circa il 97% dello smalto dei denti e il 70% della dentina (lo strato sottostante allo smalto), quindi reintegrare questo minerale ha effetti positivi sulla salute dei denti.
  • Con una seduta di 16 minuti al giorno per circa 12 giorni si iniziano a vedere i primi risultati,
  • Basta effettuare una seduta a settimana per mantenere i denti bianchi,
  • Il kit è dotato di una lampada LED 2.0 che agisce sul gel sbiancante, aumentandone l’effetto (accelerazione attivata dalla luce),
  • È realizzato nell’Unione Europea con prodotti di alta qualità; il gel sbiancante è prodotto negli Stati Uniti,
  • È conforme a tutte le normative e ai controlli dell’UE che lo certificano come prodotto di uso sicuro,
  • È ideale per le persone con denti sensibili dato che non contiene perossidi abrasivi che indeboliscono lo smalto,
  • È indolore e sicuro per chiuque lo utilizzi,
  • Puoi effettuare fino a 24-30 sedute con il gel in dotazione,
  • Le siringhe hanno la forma di una penna con applicare il gel direttamente sui denti e non sulla luce LED evitando così che se ne applichi troppo e che esso raggiunga le gengive.
  • Il kit contiene ben 4 penne-siringhe di gel e non solo 2 o 3 come la maggior parte di kit di sbiancamento dentale, ciò permette di realizzare fino a 24-30 sedute (ognuna ti costerà in media 1.95€ contro gli oltre 2€ di altri kit in cui le penne incluse sono di meno)
  • Puoi acquistare le ricariche di gel ed evitare così di acquistre un nuovo kit ogni volta che vuoi ripetere il trattamento (e produci così meno residui per il medioambiente)
  • Grazie al codice “KITSMILE” offerto da Dottordentista puoi acquistare il kit al 10% di sconto e non pagare alcuna spesa di spedizione.

Voto globale dopo la prova della redazione: ★ ★ ★ ★ ★ (5/5)

Scopri di più sul kit sul sito di Smile Avenue

Contenuto del kit di sbiancamento denti Smile Avenue

kit sbiancamento denti smile avenue

Il kit di sbiancamento denti Smile Avenue è davvero completo, contiene infatti:

  • 4 Siringhe di Gel Smile Avenue, per un totale di 24-30 trattamenti
  • 1 Luce LED Smile Avenue con presa micro-USB
  • 3 connettori: USB, USB Tipo-C, Lightning (iPhone)
  • 1 Guida dei colori Smile Avenue
  • 1 Manuale di istruzioni per l’utente

Abbiamo particolarmente apprezzato il fatto che le quattro penne/siringhe contenute nel kit permettono di effettuare un trattamento sbiancante più lungo, oppure di ripeterlo qualche settimana dopo il trattamento per mantenere i risultati. Anche gli altri accessori sono molto utili in quanto permettono di effettuare facilmente lo sbiancamento direttamente a casa.

Voto al kit dopo la prova della redazione: ★ ★ ★ ★ ★ (5/5)

Ingredienti del gel incluso nel kit Smile Avenue

Venduto da un marchio francese e prodotto negli Stati Uniti, il kit Smile Avenue contiene solo ingredienti di qualità, rigorosamente controllati. Il gel sbiancante è composto da percarbonato di sodio (non perossido di idrogeno) ed è conforme al vigente regolamento europeo sui prodotti cosmetici.

Ecco la lista dettagliata degli ingredienti contenuti nel gel sbiancante (in inglese): Sorbitol, Aqua, Phthalimidoperoxycaproic Acid (PAP), Propylene Glycol, Glycerin, Potassium Nitrate, PEG-8, Hydroxyapatite, Cellulose Gum, Hydroxyethyl Cellulose, Xanthan Gum, Saccharin Sodium, Menthol, Methylparaben, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Chamomilla Recutita (Matricaria) leaf Extract, Punica Granatum Seed Oil, Sodium Bicarbonate, Propylparaben.

È stato sviluppato per offrire la massima efficacia rispettando smalto e gengive. In effetti, l’abbiamo trovato molto confortevole e non abbiamo provato alcuna sensazione di bruciore.

È molto rassicurante, tanto più che molti kit per l’igiene dentale sono prodotti in Cina o in altri paesi dove il controllo qualità non è sempre ottimale, e non è facile conoscere l’esatta composizione dei prodotti.

L’acido Phthalimido-peroxy-caproic (PAP) è l’agente principale del Kit di Sbiancamento Denti di Smile Avenue ed è sicuro per i tuoi denti. Questo agente ossida le macchie dentali e crea componenti luminosi che producono un effetto sbiancante. È un’alternativa più delicata al perossido di idrogeno che è l’ingrediente principale utilizzato dai dentisti per lo sbiancamento professionale, ma spesso causa sensibilità ai denti. Il PAP ha anche dimostrato garantire risultati sbiancanti rapidi.

Inoltre, la nuova formula del gel include idrossiapatite, un minerale già naturalmente presente nello smalto e la dentina dei denti. Il gel contribuisce quindi a migliorare la loro salute.

Voto agli ingredienti dopo la prova della redazione: ★ ★ ★ ★ ☆ (4/5)

Come si usa il kit di sbiancamento dentale Smile Avenue

Smile Avenue propone un kit facilissimo da usare. In effetti basta seguire i 6 passaggi descritti qui sotto:

come si usa kit di sbiancamento denti smile avenue

Seguendo alla lettera queste istruzioni, abbiamo notato dei risultati dopo pochi giorni di utilizzo.

La lampada LED si collega al tuo telefono o laptop per l’alimentazione, così puoi continuare a lavorare, navigare o guardare video in streaming durante l’applicazione di 16 minuti (non dovrai sostituire nessuna batteria). È facile eseguire il trattamento durante una tua giornata normale. Ti consigliamo usarlo dopo aver mangiato e lavato i denti, la sera, è meglio non mangiare o bere nulla dopo lo sbiancamento.

Voto all’utilizzo dopo la prova della redazione: ★ ★ ★ ★ ★ (5/5)

Risultati ottenuti con il kit di sbiancamento Smile Avenue

È uno dei punti di forza di questo kit. I risultati sono visibili dopo circa 12 giorni di utilizzo, se il tempo di applicazione raccomandato viene rispettato. È anche possibile recuperare fino a tre tonalità di bianco al termine del trattamento completo.

La scala delle tonalità inclusa nel kit permette di controllare i propri progressi, e questo è estremamente motivante.

In occasione del lancio di questo splendido kit, approfitta di uno sconto del 10% inserendo il codice promozionale KITSMILE quando il prodotto è nel carrello.

Voto ai risultati dopo la prova della redazione ★ ★ ★ ★ ★ (5/5)

Kit sbiancamento denti Smile Avenue opinioni

smile avenue recensioni

Di seguito lasciamo alcune recensioni di clienti che hanno provato Smile Avenue.

“Sbiancamento efficace”

Sbiancamento efficace senza dolore e soprattutto senza rischi per lo smalto. Molto soddisfatto del prodotto e del servizio clienti del team di Smile Avenue. Mi hanno aiutato a monitorare la mia consegna. Raccomando questo kit per lo sbiancamento dei denti. (Marta P.)

“Ottimo prodotto sbiancante”

Ottimo prodotto sbiancante. Ho ottenuto 4-5 tonalità in meno con uniformità di colore su tutti i denti. Consiglio vivamente questo prodotto se vuoi sbiancare i denti. Non è sgradevole in bocca a parte la produzione di un po’ troppa saliva quando applichi la lampada. (Giovanni F.)

“Dopo 6 utilizzi i miei denti sono più bianchi”

Consegna super veloce. Dopo 6 utilizzi i miei denti sono più bianchi. lo raccomando. Questo dispositivo per lo sbiancamento dei denti è super efficace. Ci vogliono pochi utilizzi per farlo funzionare in modo ottimale e non sprecare troppo gel durante l’applicazione. (Andrea L.)

Conclusioni

Il kit Smile Avenue è un prodotto eccellente che permette di sbiancare i denti senza danneggiare le gengive o lo smalto. È completo e facile da usare, ed è conforme a tutte le normative europee sul perossido di idrogeno.

È sicuramente il nostro prodotto preferito, e supera senza alcun dubbio tutti i kit degli anni precedenti.

Se non sei ancora convinto, non possiamo fare altro che raccomandarti il kit di sbiancamento denti proposto da Smile Avenue (ottieni il 10% di sconto con il codice KITSMILE).

Acquista il kit Smile Avenue risparmiando il 10%

Autori:

Belén Maviglia
Belén Maviglia
Redattrice specializzata nel settore dentale e del benessere, Belén è anche un'esperta di comunicazione digitale. La sua missione per Dottordentista.com? Aiutare i lettori a migliorare la loro salute orale rendendo le informazioni comprensibili e accessibili a tutti.