Dottordentista.com viene supportato dai lettori. Quando acquisti tramite un link sul nostro sito potremmo guadagnare una commissione di affiliazione che non comporta alcun costo per te. Scopri di più.

  • Home

Apparecchio Invisibile: Opinioni Invisalign da Chi Lo Ha Provato

apparecchio-trasparente-opinioni

La comparsa sul mercato dell’apparecchio invisibile Invisalign ha sancito una vera e propria rivoluzione nel settore delle cure ortodontiche. (Leggi l’articolo sugli apparecchi invisibili). Vuoi conoscere le opinoni su Invisalign che si sono fatti utenti che lo hanno provato? Continua a leggere.

Un tempo, per correggere i difetti di allineamento dei denti, l’unica soluzione possibile era far ricorso all’apparecchio tradizionale: parliamo proprio della famigerata “macchinetta”, con tutto il suo armamentario di fili metallici, placche e bracket in bella vista che non garantiva certo un aspetto gradevole.

prima-dopo-apparecchio-invisibile-recensioni
I risultati dell’utilizzo dell’Invisalign

Nonostante i suoi evidenti limiti estetici, questo presidio si è dimostrato nel corso degli anni una soluzione veramente efficace per la maggior parte dei difetti di posizione dei denti.  Oggi però sempre più persone si rivolgono al proprio dentista affermando di voler utilizzare un apparecchio trasparente di cui tanto hanno sentito parlare in televisione o su internet.

Alcune volte però  la pubblicità non rappresenta una valida fonte di informazione, visto che ovviamente il suo scopo è quello di esaltare un prodotto anche a costo di nasconderne gli eventuali difetti. Per questo abbiamo deciso di rispondere a una delle domande che ci vengono più spesso rivolte: l’apparecchio Invisalign funziona o no?

Invisalign fa per te? Scoprilo con il test gratuito!

Invisalign funziona per il 90% dei casi, effettua il test gratuito di 2 minuti e puoi subito verificare se funziona anche per il tuo sorriso!

Scopri subito come appariranno i tuoi denti prima e dopo l’apparecchio invisibile Invisalign.

Invisalign opinioni negative e positive di chi lo ha provato

Di seguito pubblichiamo una raccolta di opinioni sull’apparecchio invisibile di utenti che hanno avuto modo di provare questa recente soluzione ortodontica. Pensiamo che questo sia il modo migliore per potersi fare un’idea al riguardo.

“Voglio subito dire che la mia esperienza è un po’ particolare. Non ho mai avuto problemi ai denti, e a parte qualche visita di controllo il mio dentista mi ha visto davvero poco. Poi a 35 anni mi sono spuntati due denti del giudizio e i denti davanti hanno iniziato ad accavallarsi. Ho lasciato passare troppo tempo prima di andare a farmeli togliere, e mi sono ritrovato con i canini tutti storti. È stato il mio dentista a propormi di utilizzare un apparecchio trasparente e devo dire che a parte i primi giorni in cui ho avuto un po’ male la mia esperienza è stata positiva. Le mascherine sono un po’ noiose perché occorre lavarle sempre dopo aver mangiato, e poi non è vero che non si vedono per niente, un po’ si notano.  Comunque ora sono nella fase di mantenimento e devo dire che i miei denti sono tornati dritti come prima.”

Alberto T.

“Ormai sono cinque mesi che porto l’Invisalign e sinceramente non è stata una passeggiata. All’inizio avevo sempre la lingua indolenzita, perché non è vero che non ci sono gli attacchi, ci sono eccome se per sfortuna si ha una malocclusione come me (io in pratica ho un attacco su quasi tutti i denti). Secondo me è un sistema che va bene quando non c’è bisogno degli attacchi, perché altrimenti un po’ si nota e qualche fastidio all’inizio lo può dare.”

 Laura F.  

“Sono andata dal dentista per un affollamento dei denti anteriori sia sopra che sotto, e perché avevo due premolari inclinati verso l’interno. Nel giro di un anno e mezzo ho risolto quasi tutto, perché i premolari sono ancora un po’ storti, però mi sono trovata bene. Dovevo solo cambiare le mascherine ogni tanto e portarle di continuo. Una cosa però che il dentista non mi aveva detto è che di notte dovrò portare per sempre un tutore, perché sennò i denti tornano come prima.”

Giovanna G.

“Ho sempre avuto i denti storti perché i miei, quando ero adolescente, non potevano permettersi di affrontare la spesa per sistemarmeli. Ho sempre sorriso poco e a bocca chiusa, ma quando ho raggiunto l’indipendenza economica è stata una delle prime cose che ho voluto fare e oggi sono felicissimo di mostrare i miei denti dritti quando sorrido. Per me è stata un’esperienza davvero splendida, non bisogna mai rinunciare a stare meglio con se stessi!”

Luigi D. M.

Anna è una ragazza di 26 anni che da adolescente ha portato per diversi anni il tradizionale apparecchio fisso metallico, aveva però ancora un problema di malocclusione e solo 4 dei suoi denti anteriori si chiudevano correttamente.
Per risolvere questa situazione il suo dentista le ha consigliato di iniziare un trattamento ortodontico con l’apparecchio trasparente Invisalign, di seguito vi riportiamo la sua esperienza:

“Anche se il mio dentista mi aveva rassicurata sulla discrezione delle mascherine trasparenti nella realtà non è stato proprio così. Ho infatti attacchi su 20 denti e soprattutto devo indossare le mascherine fino a 22 ore al giorno, faticosamente vedo i primi risultati ma sicuramente bisogna essere pronti perchè molto spesso è anche doloroso.”

Anna

Invisalign recensioni video di chi ha seguito il trattamento

“I miei denti sono praticamente perfetti, ora posso sorridere senza provare disagio”

Pink Pepper non andava fiera del suo sorriso, i suoi denti non erano perfettamente allineati e sentiva che ciò influiva sul suo aspetto estetico. Nella sua video-recensione su Invisalign condivide la sua incredibile trasformazione con l’apparecchio invisibile.

Pink Pepper ha speso 3.000 € e ha dovuto utilizzare un totale di 28 set di mascherine trasparenti che cambiava ogni settimana. La durata del trattamento sarebbe dovuta essere di 8 mesi ma è risultata essere di 10 perché un incisivo ha richiesto più tempo del previsto per spostarsi.
Alcuni pro e contro di Invisalign che Pink Pepper mette in luce sono:

  • Il trattamento è decisamente efficace,
  • Ha provato dolore ma soprattutto all’inizio,
  • Doversi lavarsi i denti ogni volta che si mangia risulta scomodo e ciò incentiva ad evitare spuntini fuori pasto, ciò ha effetti positivi sulla linea;
  • Nonostante venga calcolata una certa durata, il trattamento può prolungarsi in caso un dente non si muova come previsto.

“Fumare con Invisalign, si può ma bisogna fare attenzione”

Gloria aveva un forte complesso riguardo al suo sorriso e alla forma della sua bocca, da piccola era stata bullizzata e voleva fare un investimento per sentirsi a suo agio.
A circa metà del trattamento ha girato questo video spiegando la sua esperienza con Invisalign e i benefici che aveva già apprezzato nonostante il percorso di raddrizzamento non fosse ancora concluso.

Una delle sue più grandi preoccupazioni di Gloria riguardava la possibilità di fumare indossando le mascherine invisibili. Ecco alcuni accorgimenti che ha preso Gloria per poter continuare a fumare durante il trattamento:

  • Le mascherine ingialliscono se fumi avendole indosso o se le rimetti senza aver lavato i denti dopo aver fumato,
  • Basta lavarsi i denti e lavare le mascherine con un sapone specifico per veder ridotto l’ingiallimento,
  • Un sapone igienizzante e sbiancante come quello della marca Geldis è più efficace per pulire le mascherine trasparenti che un semplice sapone o un dentifricio.
apparecchio invisibile opinioni invisalign recensioni

Abbiamo scelto di pubblicare alcuni degli estratti più rappresentativi di quelle che sono le opinioni dei nostri utenti riguardo a questo metodo innovativo.
Quello che salta subito all’occhio è che si tratta di esperienze piuttosto contrastanti.  Abbiamo notato che le persone che si dichiarano più soddisfatte sono gli adulti che in passato avevano già dovuto portare gli apparecchi tradizionali e che per questo apprezzano la discrezione e la comodità di poterselo togliere di tanto in tanto. Le critiche più frequenti mosse a questo sistema riguardano la presenza degli attacchi e il dolore che si prova i primi giorni di trattamento. Un’altra lamentela piuttosto diffusa riguarda il costo, ritenuto da molti troppo elevato.

Scopri il tuo sorriso Invisalign

Ti piacerebbe sapere come potrebbe essere il tuo sorriso dopo aver portato l’apparecchio trasparente Invisalign? Basta un selfie per vederlo!

smile view invisalign

Se hai provato l’ortodonzia invisibile ci piacerebbe conoscere la tua opinione! Non esitare a contattarci per condividere le tue esperienze con gli altri utenti.

Ti piacerebbe iniziare subito un trattamento Invisalign? Allora la prima cosa da fare è capire dove si trova il professionista che collabora con Invisalign più vicno a te. Clicca qui sotto, inserisci la città in cui abiti e prendi subito un appuntamento!


Autori:

Belén
Belén
Redattrice specializzata nel settore dentale e del benessere, Belén è anche un'esperta di comunicazione digitale. La sua missione per Dottordentista.com? Aiutare i lettori a migliorare la loro salute orale rendendo le informazioni comprensibili e accessibili a tutti.