Invisalign vip: il segreto del sorriso delle celebrità

Dottordentista.com viene supportato dai lettori. Quando acquisti tramite un link sul nostro sito potremmo guadagnare una commissione di affiliazione che non comporta alcun costo per te. Scopri di più.

  • Home

Invisalign Vip: 11 Celebrità che Hanno Indossato Allineatori Invisibili

Spesso la genetica fa sì che la forma dei nostri denti, il loro colore e il loro posizionamento non siano esteticamente gradevoli, e questo non distingue tra celebrità e persone anonime. Ma per fortuna esistono trattamenti ortodontici che possono allineare i nostri denti e farci avere il sorriso che desideriamo. Oggi vi parliamo di Invisalign e vip, ossia di come hanno fatto 11 grandi celebrità a raggiungere questo obiettivo.

Il segreto per cui difficilmente vediamo vip e celebrità con bracket e degli antiestetici apparecchi fissi è che sono soliti prediligere l’ortodonzia invisibile di marche come Invisalign.

L’ortodonzia invisibile Invisalign consiste in mascherine trasparenti (chiamati anche allineatori o aligners) che allineano i denti senza che quasi ci si accorga che si indossano.

Invisalign è stato un pioniere dell’ortodonzia invisibile e i suoi risultati sono più che comprovati, anche se i suoi prezzi non sono alla portata di tutti. Fortunatamente, oggi esistono altre alternative paragonabili a Invisalign. Come DR SMILE, che si basa sulla stessa metodologia e fornisce risultati identici, ma a un prezzo più accessibile.

Richiedi un appuntamento gratuito per far analizzare il tuo caso

Consulta in un attimo la clinica DR SMILE più vicina a te e chiedi il tuo primo appuntamento gratuito e senza impegno. Un professionista specializzato realizzerà una scansione 3D e ti consiglierà direttamente su tutti i dettagli del tuo trattamento ortodontico invisibile.

Perché i vip si affidano agli apparecchi invisibili Invisalign?

Il grande vantaggio di Invisalign è che si tratta di un’ortodonzia molto estetica, gli allineatori sono praticamente invisibili e le persone con cui si ha a che fare non li notano. Pertanto, non influiscono sull’immagine delle persone in pubblico, è come se non indossassero alcun apparecchio in bocca.

Inoltre, sono molto confortevoli sotto ogni punto di vista. Non fanno male come gli apparecchi fissi, non danno fastidio al parlare. Sono rimovibili, si possono togliere molto facilmente e in un attimo per mangiare e lavarsi i denti. Permettono di masticare qualsiasi cibo e di effettuare normalmente una corretta igiene orale. Questo è molto vantaggioso per i vip, che devono partecipare a molti eventi con i media e sono sempre di fronte al pubblico.

Tutto questo senza perdere qualità o efficacia nel trattamento rispetto all’ortodonzia tradizionale. Ecco perché l’ortodonzia Invisalign è oggi il trattamento ortodontico preferito dai vip di tutto il mondo.

Gli apparecchi Invisalign vanno cambiati ogni settimana o due circa. E sì, normalmente, per ottenere i movimenti dei denti pianificati, devono essere indossati per una media di 22 ore al giorno. Per sapere se è meglio un apparecchio trasparente removibile o uno fisso leggi qui le differenze.

Sei adatto a un trattamento con DR SMILE?

Vorresti realizzare un trattamento ortodontico con mascherine invisibili DR SMILE ma non sai se il tuo caso è idoneo?

Scopri in pochi clic se gli allineatori trasparenti possono correggere la tua malocclusione o il tuo disallineamento rispondendo a 8 domande di un semplice questionario di DR SMILE.

dr smile smile assessment

Quali sono gli ulteriori vantaggi dell’apparecchio invisibile per i vip?

C’è un ulteriore vantaggio del sistema Invisalign su cui molte celebrità concordano. In questo modo possono vedere i risultati finali che otterranno grazie al software ClinCheck, ancora prima di iniziare la procedura. Questo permette loro di essere tranquilli, poiché il loro lavoro dipende spesso dalla loro immagine ed è essenziale che sappiano quale sarà l’aspetto dei loro denti una volta completato il trattamento.

Se sei interessato a un trattamento ortodontico invisibile, ti consigliamo di recarti da uno specialista per una diagnosi e per sapere se il tuo caso può essere affrontato con un trattamento di ortodonzia invisibile.

Vip Invisalign: celebrità che hanno indossato l’apparecchio invisibile

L’elenco potrebbe essere infinito, quindi vi presentiamo la nostra top 11 dei vip che hanno utilizzato Invisalign per allineare correttamente i denti senza dover indossare apparecchi tradizionali. Eccola!

1 – Eva Longoria

vip con apparecchio

La nota attrice di “Desperate Housewives” non è mai stata soddisfatta dei suoi denti inferiori sovrapposti e ha deciso di ricorrere a Invisalign per risolvere il problema

È riuscita ad allineare perfettamente i denti e a sistemare la struttura complessiva del sorriso.

2 – Justin Bieber

invisaling vip

Non ha mai nascosto di aver fatto ricorso all’ortodonzia invisibile, anzi: era solito togliersi l’apparecchio prima delle interviste e ha persino parlato del suo trattamento in un video su YouTube. Il famoso musicista soffriva di denti sovraffollati e aveva bisogno di una soluzione che si adattasse al suo stile di vita. Il suo ortodontista ha quindi eseguito un trattamento con apparecchi ortodontici invisibili.

3 – Gisele Bündchen

vip.invisalign

La famosa top model ha rivelato in un’intervista a una rivista di moda di aver usato Invisalign di notte per raddrizzare un dente che si spostava e le dava problemi durante i servizi fotografici.

4 – Tom Cruise

invisa vip

Sapevi che il famoso star del cinema ha indossato l’apparecchio Invisalign durante le riprese del film “Minority Report” nel 2002?

Ha sempre attirato l’attenzione per il suo sorriso smagliante, ma un giorno, mentre portava i figli dall’ortodontista, ha scoperto che i suoi denti anteriori non erano perfettamente centrati.

L’attore ha optato per Invisalign per raggiungere l’impensabile: perfezionare il quasi perfetto.

5 – Khloé Kardashian

vip.invisalign.com

Il 9 maggio 2013 ha scritto su Twitter: “Grazie @drkevinsands per essere il miglior dentista!”

È così che si è scoperto che utilizzava l’apparecchio Invisalign. Grazie a esso è riuscita a raddrizzare i suoi denti leggermente storti e ad avere un sorriso smagliante senza attirare l’attenzione dei media.

6 – Zac Efron

vipinvisalign

Ricordate l’idolo del film “High School Musical” di Disney Channel?

Zac soffriva di diastema (spazio tra due denti). Ha scelto l’ortodonzia Invisalign per correggerla e ha ottenuto un sorriso invidiabile da sfoggiare davanti alle telecamere.

7 – Katherine Heigl

vip invisa

La popolare star della serie di successo “Grey’s Anatomy” ha ammesso in un’intervista di aver indossato gli aligner Invisalign prima di sposarsi nel 2007. Felice del comfort e dei risultati ottenuti, li ha definiti “Netflix per i tuoi denti“.

8 – Oprah Winfrey

personaggio famoso invisalign

La magnate dei media e conduttrice di talk show famosi in tutto il mondo è stata avvistata per la prima volta con un apparecchio invisibile durante il suo programma televisivo.

9 – Serena Williams

Famosi con invisalign

La famosa tennista, che ha vinto 39 titoli del Grande Slam nella sua carriera, si è rivolta al sistema Invisalign per risolvere i suoi problemi dentali quando aveva 16 anni.

10 – Billie Eilish

vip invisalign

Uno dei personaggi di maggior spicco e riferimento musicale della Generazione Z utilizza Invisalign. Billie non è la prima artista che confessa di aver utilizzato questi allineatori. Nell’album “WHEN WE ALL FALL ASLEEP. WHERE DO WE GO?” confessa di aver appena tolto l’Invisalign e che questo è il suo nuovo album.

11 – Charli D’Amelio

Charli D’Amelio è una giovanissima ballerina americana.  Forbes l’ha anche nominata la seconda TikToker con i guadagni più alti del 2021.

Align Technology Inc, nel 2021, ha annunciato il suo primo prodotto in edizione limitata, la custodia Charli D’Amelio x Invisalign Aligner, creata esclusivamente per il marchio Invisalign da questa star dei social media. Per mesi Charli ha documentato il suo percorso di trattamento Invisalign e ha progettato una custodia speciale in edizione limitata per gli allineatori Invisalign.

Se sei interessato al trattamento con allineatori invisibili, ti consigliamo di recarti da uno specialista per una diagnosi e per sapere se è adatto al tuo caso.

Domande frequenti

Quante persone hanno già utilizzato Invisalign, tra cui vip e non?

Tra celebrità e persone anonime, più di 15 milioni di pazienti in tutto il mondo hanno già scelto il sistema Invisalign rispetto ad altre opzioni ortodontiche.

Come le celebrità, posso permettermi un apparecchio invisibile?

Sì, non è necessario essere famosi o disporre di ingenti somme di denaro per beneficiare delle virtù degli apparecchi invisibili.

Sebbene comporti un investimento un po’ più elevato rispetto all’apparecchio tradizionale, il trattamento dura in media tra i 8 e i 24 mesi, il che consente di finanziarlo o di pagarlo facilmente man mano che si cambiano i set di allineatori. Alcuni dentisti che lavorano con Invisalign offrono la possibilità di pagare a rate e ciò vale per qualsiasi trattamento DR SMILE.

L’ortodonzia trasparente è un’opzione per i pazienti di qualsiasi età e può correggere la maggior parte dei problemi di allineamento dentale e di malocclusione. Tuttavia, vi sono alcune condizioni che non ne consentono l’uso.

Per questo motivo, se sei interessato al trattamento con l’ortodonzia invisibile, ti consigliamo di recarti da uno specialista per una diagnosi e per scoprire se sei adatto a indossare gli allineatori trasparenti.

Autori:
Belén Maviglia
Belén Maviglia
Redattrice specializzata nel settore dentale e del benessere, Belén è anche un'esperta di comunicazione digitale.
Revisionato dal punto di vista medico da:
Dottoressa Maggie Fahim
Dottoressa Maggie Fahim
Medico Odontoiatria, Master in Ortognatodonzia. Esperta di trattamenti ortodontici e sistemi digitali odontoiatrici.
Fonti

DentalAcademy: Invisalign, raggiunta quota 10 milioni di pazienti trattati. Consultato il 04 luglio 2023.

Il dentista moderno: La tecnica Invisalign dopo 25 anni: predicibilità clinica e workflow digitale. Consultato il 04 luglio 2023.

PubMed: Clear aligners in orthodontic treatment. Consultato il 04 luglio 2023.