Spazzolino Oclean 💬: analisi, recensione e costo di 3 modelli

Dottordentista.com viene supportato dai lettori. Quando acquisti tramite un link sul nostro sito potremmo guadagnare una commissione di affiliazione che non comporta alcun costo per te. Scopri di più.

  • Home

Spazzolino Oclean: Recensioni dei Principali Modelli

Stai pensando di acquistare uno spazzolino da denti Oclean? Oclean sta diventando sempre più famoso in ambito di salute orale grazie alla sua popolare gamma di spazzolini da denti. Ma, con così tante opzioni come puoi essere sicuro di scegliere il miglior spazzolino elettrico

Oclean spazzolino: Oclean è un’azienda specializzata nella produzione di  spazzolini elettrici, e il loro spazzolino Oclean è uno dei loro prodotti più apprezzati.

A Dottordentista abbiamo avuto l’opportunità di provare alcuni degli spazzolini elettrici di Oclean, quindi faremo del nostro meglio per fornire una recensione onesta e accurata.

La tabella seguente riassume le caratteristiche di tutti gli spazzolini da denti citati in questo articolo. 

Oclean X Pro Elite Connettività dell'app
Ampio touch screen a colori
Tecnologia di riduzione del rumore
4 modalità: pulito, sensibile, massaggio e bianco
32 impostazioni di velocità
Potenza 42.000 giri/min
Tempo di ricarica di 3,5 ore
35 giorni di durata della batteria
IPX7 impermeabile
Scopri il prezzo
Oclean Air 2 Tecnologia di riduzione del rumore
2 modalità: pulito e delicato
Potenza 40.000 giri/min
Tempo di ricarica di 2,5 ore
40 giorni di durata della batteria
IPX7 impermeabile
Scopri il prezzo
Oclean Flow 5 modalità: mattina, notte, pulizia standard, sbiancante e delicata
Timer intelligente da 2 minuti e promemoria da 30 secondi
Potenza pulente motore 38000 giri/min
Tempo di ricarica di 2,5 ore
180 giorni di Long Standby
Ricarica USB di tipo C
IPX7 impermeabile
Scopri il prezzo

Perché scegliere uno spazzolino Oclean?

spazzolino o clean

Oclean è diventato sempre più popolare negli ultimi anni grazie ai suoi spazzolini elettrici di alta qualità, idropulsori come Oclean W10 e altri accessori high-tech.

Per quanto riguarda gli spazzolini elettrici, questi sono i suoi punti forti:

  • Quasi tutti i modelli hanno un design moderno e accattivante, con una testina delineata per pulire con precisione anche i denti più difficili da raggiungere.
  • Alcuni modelli hanno la luce LED integrata ed è utile per verificare la pulizia dei denti.
  • La durata della batteria è sorprendentemente lunga, permettendo di utilizzare lo spazzolino per diversi giorni senza doverlo ricaricare.
  • La sua tecnologia avanzata è la sua vera forza. Il motore ad alta velocità produce fino a 42000 vibrazioni al minuto.
  • Ci sono anche dei modelli che hanno l’app per smartphone che è un’ottima funzione aggiuntiva che permette di personalizzare l’intensità della pulizia e tenere traccia dei progressi.
  • Prezzo: Oclean ha un’intera gamma a prezzi diversi, quindi c’è probabilmente un modello che si adatta al budget che hai a disposizione. 

Quale spazzolino elettrico Oclean scegliere? 

La gamma di spazzolini elettrici Oclean è suddivisa in 3 categorie, a seconda di cosa cerchi in uno spazzolino da denti: la serie Smart Screen, la serie Ultra Quiet e la serie Classic. 

La serie Smart Screen include spazzolini da denti sonici che, come suggerisce il nome, hanno la tecnologia dello schermo intelligente. Le serie Ultra Quiet vanta modelli molto silenziosi con integrata una tecnologia di riduzione del rumore. La serie Classic di Oclean è costituita da spazzolini sonici con un design semplice e senza fronzoli per coloro che cercano solo uno spazzolino elettrico che faccia il suo lavoro.

Ecco la gamma completa di spazzolini elettrici disponibile da Oclean:

oclean spazzolino

Serie Smart Screen 

Oclean X10

Oclean X Pro Elite 

Oclean X Pro

Serie ultra silenziosa 

Oclean Air 2

Serie Classica 

Fluire 

Oclean F1

Oclean Z1 

Questo articolo si concentrerà principalmente sui nuovi modelli di spazzolini sonici di Oclean di ciascuna categoria: Oclean X Pro Elite, Air 2 e Flow.

Oclean X Pro Elite: recensione

oclean spazzolino

Valutazione complessiva: ★ ★ ★ ★ ★ (5/5)

L’Oclean X Pro Elite Ã¨ lo spazzolino sonico di punta di Oclean. Ha un design elegante e leggero, con impugnatura antiscivolo e touch screen smart a colori. Rispetto al suo predecessore, l’Oclean X Pro, l’Elite è molto più silenzioso grazie all’ultima tecnologia di riduzione del rumore di Oclean.

Questo spazzolino funziona con un’app, come altri spazzolini elettrici di fascia alta, per darti una visione migliore delle tue abitudini di spazzolamento e aiutarti a migliorare la tua routine di igiene orale. Fornisce anche un’analisi dopo ogni sessione di spazzolamento in modo da poter vedere quale percentuale di denti hai spazzolato adeguatamente e a quali aree devi prestare maggiore attenzione.

oclean x pro elite
Puoi utilizzare il touch screen con le mani bagnate

Caratteristiche ★ ★ ★ ★ ★ (5/5)

Cosa include: 

  • Manico dello spazzolino da denti.
  • 1 testina.
  • Cavo di ricarica USB.
  • Caricabatterie.
  • Supporto magnetico da parete.
  • Manuale di istruzioni. 

Caratteristiche principali:

  • Tecnologia di riduzione del rumore.
  • Ampio touch screen a colori.
  • 4 modalità: Clean, Sensitive, Massage, White.
  • 32 impostazioni di velocità.
  • Connettività dell’app.
  • Monitoraggio degli angoli ciechi a 8 zone.
  • Routine di spazzolatura intelligente.
  • Potenza 42.000 giri/min.
  • Tempo di ricarica di 3,5 ore.
  • 35 giorni di durata della batteria.
  • IPX7 impermeabile.

Il numero di funzioni dello spazzolino Oclean X Pro Elite lo rende un incredibile rapporto qualità-prezzo. Puoi persino regolare le impostazioni su ciascuna modalità di spazzolamento in modo che funzioni esattamente come desideri.

Dopo averlo provato possiamo dire che tra i piccoli difetti che abbiamo riscontrato ci sono: la base di ricarica potrebbe essere più robusta e sarebbe utile vedere la durata della batteria in percentuale. L’app può essere un po’ invadente con così tante funzionalità disponibili ed è improbabile che la utilizzerai ogni giorno.

Estetica ★ ★ ★ ★ ☆ (4/5)

Questo spazzolino è ben progettato sia esteticamente che ergonomicamente. L’impugnatura antiscivolo assicura che non cada facilmente quando hai le mani bagnate e puoi continuare a utilizzare il touchscreen

Oclean X Pro Elite è disponibile in un colore grigio calcare con un design sottile ed elegante. Puoi anche acquistare testine di ricambio dello stesso colore. Tuttavia, sarebbe bello se ci fossero più opzioni di colore come per il modello precedente. 

Prestazioni ★ ★ ★ ★ ★ (5/5)

Nel complesso, questo spazzolino sonico funziona davvero bene e, sebbene il touchscreen richieda un po’ di tempo per abituarsi, puoi personalizzare la durata e l’intensità di ciascuna modalità di spazzolamento. Una volta che hai impostato tutto come preferisci, non devi cambiare nulla.

Il monitor Blindspot è anche molto utile per vedere quali aree non stai spazzolando correttamente.

Per quanto riguarda la durata della batteria, la velocità di ricarica impiega solo 3,5 ore e mantiene la carica per 35 giorni di utilizzo. 

Costo ★ ★ ★ ★ ★ (5/5)

Con tutte le caratteristiche che rendono questo spazzolino da denti uno spazzolino elettrico di fascia alta, è ancora molto conveniente. In effetti, è probabilmente uno degli spazzolini elettrici intelligenti più economici sul mercato! 

Oclean Air 2: recensione

oclean air 2

Valutazione complessiva: ★ ★ ★ ★ ☆ (4/5)

L’Oclean Air 2, lo spazzolino della serie Ultra Quiet di Oclean, è stato definito lo spazzolino elettrico più silenzioso del mondo. La caratteristica principale di questo spazzolino da denti è che utilizza la tecnologia di riduzione del rumore di Oclean.

È uno spazzolino semplice, piccolo e leggero, perfetto per i viaggi, soprattutto se acquisti la custodia da viaggio. 

A differenza dell’X Pro Elite, questo modello è disponibile in 4 colori diversi, ma ha solo 2 impostazioni di spazzolamento. La semplicità di questo spazzolino da denti è probabilmente un vantaggio per coloro a cui piace l’approccio senza troppi fronzoli.

Nel complesso, l’Oclean Air 2 è uno spazzolino economico che che offre prestazioni che si possono considerare della categoria premium. 

Caratteristiche ★ ★ ★ ★ ☆ (4/5)

L’Air 2 è fornito di: 

  • Manico dello spazzolino da denti.
  • 1 testina.
  • Disco di ricarica magnetico.
  • Manuale di istruzioni.

Caratteristiche principali:

  • Tecnologia di riduzione attiva del rumore ad ultrasuoni Pure Toneâ„¢.
  • 2 modalità: pulito e delicato.
  • 40.000 vibrazioni al minuto.
  • Tempo di ricarica di 2,5 ore.
  • 40 giorni di durata della batteria.
  • IPX7 impermeabile.

Estetica ★ ★ ★ ☆ ☆ (3/5)

L’Air 2 è semplice e leggero, ma è anche molto robusto. Come accennato in precedenza, è disponibile in 4 diversi colori offrendo una buona possibilità di scelta. 

Ogni spazzolino ha anche elementi cromati abbinati sia sulla parte superiore che su quella inferiore. Le testine di ricambio sono disponibili nella stessa gamma di colori per restare abbinati esteticamente al manico.

Nel complesso il design è gradevole e abbastanza leggero da poter essere facilmente trasportato ad esempio in viaggi. Tieni presente che dovrai acquistare una custodia da viaggio separatamente, però.

Prestazioni ★ ★ ★ ★ ☆ (4/5)

Oclean Air 2 fa un ottimo lavoro per quanto riguarda la pulizia dei denti ed è paragonabile a molti altri spazzolini elettrici sul mercato. Se ti piace un semplice spazzolino elettrico con funzionalità limitate che faccia comunque il suo lavoro, questo è probabilmente lo spazzolino perfetto per te.

Utilizza la tecnologia del segnale a ultrasuoni insieme alla tecnologia di riduzione attiva del rumore a ultrasuoni Pure Tone™ che lo rendono molto silenzioso. Questo spazzolino da denti è potente e offre 40.000 giri/min.

La ricarica della batteria richiede solo 2,5 ore e dura fino a 40 giorni. Anche se hai bisogno di portare con te il caricabatterie quando sei in viaggio, è davvero piccolo e leggero.

Costo ★ ★ ★ ★ ☆ (4/5)

Il prezzo consigliato è abbordabile, ma di nuovo, tieni d’occhio il sito web di Oclean se stai cercando un affare, potresti trovare sconti o offerte interessanti. 

Se confrontiamo questi spazzolini da denti con altri spazzolini elettrici di fascia media sul mercato, questo è un prodotto di grande valore di Oclean. 

Oclean Flow: recensione

oclean flow

Valutazione complessiva: ★ ★ ★ ★ ☆ (3/5)

Il modello Flow Ã¨ uno spazzolino della fascia più economica di Oclean. Ãˆ un altro spazzolino semplice e facile da usare della serie Classic. A differenza di altri modelli Oclean, ha un divertente design ondulato sul manico. 

Anche se Oclean Flow è uno spazzolino molto sobrio, ha un timer intelligente di 2 minuti e un promemoria di 30 secondi. 

Nel complesso, questo è un ottimo spazzolino da denti economico, semplice ma elegante, e se non stai cercando connettività per app e impostazioni multiple, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.  

Caratteristiche ★ ★ ★ ☆ ☆ (4/5)

L’Oclean Flow viene fornito con: 

  • Manico dello spazzolino da denti.
  • 1 Testina.
  • Cavo di ricarica USB.
  • Manuale di istruzioni.

Le sue caratteristiche principali includono:

  • Tecnologia di riduzione attiva del rumore ad ultrasuoni Pure Toneâ„¢.
  • 5 modalità: morning, night, standard cleaning, whitening and gentle.
  • 2 minuti Smart Timer e 30 secondi di promemoria.
  • Potenza di pulizia del motore a 38.000 giri/min.
  • Tempo di ricarica di 2,5 ore.
  • 180 giorni Long Standby.
  • IPX7 impermeabile.

Estetica ★ ★ ★ ★ ☆ (4/5)

Come tutta la gamma di spazzolini elettrici Oclean, il Flow ha un design dall’aspetto gradevole ed elegante. Questo spazzolino in particolare ha un bel design ondulato un po’ diverso dagli altri della gamma, ed è disponibile in 2 colori, blu e bianco. 

Prestazioni ★ ★ ★ ★ ☆ (4/5)

oclean flow review

Anche se è economico, questo spazzolino funziona come uno di fascia media. È semplice da usare e hai 5 diverse impostazioni di spazzolamento tra cui scegliere: mattina, sera, pulizia standard, sbiancante e delicata. Funziona a 38.000 giri/min, il che lo rende leggermente meno potente di altri modelli Oclean. 

Alcuni potrebbero vedere come uno svantaggio il fatto che non abbia la connettività delle app, ma se non ti interessano tale caratteristiche, questo spazzolino da denti fa il lavoro pur avendo un bell’aspetto. La batteria dura quasi 6 mesi, quindi è necessario ricaricarla raramente, ma quando lo fai bastano solo 2,5 ore per una ricarica completa! 

Tuttavia, un punto debole nel design è l’aspetto della ricarica. La porta USB si trova nella base e sebbene il design sia impermeabile, devi chiederti se questo potrebbe eventualmente iniziare a causare problemi per via dell’ingresso di acqua. Tuttavia, implica anche che non devi preoccuparti di smarrire la base di ricarica. 

Come gli altri modelli Oclean, questo è più silenzioso di molti altri spazzolini elettrici sul mercato, ma il ronzio è più forte dell’X Pro Elite e dell’Air 2. 

Costo ★ ★ ★ ★ ★ (5/5)

La caratteristica migliore di questo spazzolino da denti è che, sebbene sia uno spazzolino economico, si sente e funziona come uno spazzolino elettrico di fascia media.

Conclusione

Nel complesso, abbiamo riscontrato che questa è una gamma di spazzolini da denti di alta qualità a prezzi accessibili per tutte le tasche. Quindi consigliamo qualsiasi spazzolino Oclean a chiunque stia cercando un prodotto valido e di alta qualità per la pulizia dei denti.

Se non ti preoccupa l’avere tutte le ultime funzionalità e la tecnologia per smartphone, prendi in considerazione l’Air 2 o il Flow. L’Air 2 è un’ottima opzione da viaggio ed è estremamente silenzioso, mentre il Flow è un po’ più rumoroso ma è comunque uno spazzolino elettrico dall’aspetto professionale ed efficiente.

Se voui fare un contronto tra Oclean vs Oral B, Oclean vs Sonicare o semplicemente saperne di più su altri modelli e marche di spazzolini elettrici, leggi i nostri articoli su FOREO ISSAOral-B Vitality Cross ActionOral-B Genius 9000 Rose Gold.

Domande frequenti

Oclean spazzolino, è davvero migliore di uno manuale?

Recenti studi hanno dimostrato che gli spazzolini elettrichi rimuovono più placca. Ciò è dovuto alla maggiore capacità di pulizia delle zone difficili da raggiungere.

Con quale frequenza devo sostituire la testina dello spazzolino elettrico?

La testina deve essere sostituita ogni 3 mesi. Ricordiamo anche l’importanza di integrare la spazzolatura con l’uso di un irrigatore e del filo interdentale per una corretta igiene orale. 

Autori:
Belén Maviglia
Belén Maviglia
Redattrice specializzata nel settore dentale e del benessere, Belén è anche un'esperta di comunicazione digitale.
Revisionato dal punto di vista medico da:
Madel Lalican
Madel Lalican
Assistente alla Poltrona presso StudioDentistico Associato da quasi 20 anni.