Cliniche dentali in Ungheria: i nostri criteri di selezione

Hai finalmente deciso di recarti in Ungheria per farti curare i denti ma hai ancora delle domande  riguardo alle cliniche dentali che lavorano con noi?

igiene cliniche ungheriaSappiamo bene quanto sia difficile scegliere da soli una clinica dentale in un paese estero. Per questa ragione abbiamo deciso di attuare una procedura di selezione molto rigida, in modo da proporti esclusivamente dei partner di altissima qualità. Qui di seguito potrai scoprire quali sono i criteri che abbiamo utilizzato per effettuare le nostre scelte.  

Inoltre vogliamo sottolineare che le cliniche con cui collaboriamo non devono solamente rispettare tutti questi criteri, ma vengono anche sottoposte più volte all’anno ad ispezioni e controlli da parte dei nostri associati, per accertarci che i nostri pazienti ricevano sempre il miglior trattamento possibile al prezzo più vantaggioso.

Rispetto delle norme igieniche di sicurezza

Le cliniche che lavorano con noi rispettano la totalità delle norme ungheresi ed europee in materia d’igiene, di sicurezza e di cure mediche. Verifichiamo che possiedano tutte le certificazioni e autorizzazioni necessarie all’esercizio delle procedure mediche che propongono ai pazienti (in particolare per le cure dentistiche chirurgiche, conservative ed estetiche, per l’implantologia, le protesi dentarie, le procedure radiologiche e di imaging, l’anestesia locale e qualsiasi altro trattamento effettuato).

Più precisamente verifichiamo che i nostri partner rispettino le :

  • Norme ANTSZ (Az Állami Népegészségügyi és Tisztiorvosi Szolgálat) è consultabile in inglese: sono le norme stabilite dal Ministero della Salute Pubblica e dei Medici Ungheresi.
  • Norme ISO (Organizzazione Internazionale per la Normazione): sono delle norme internazionali basate sul principio della gestione della qualità e riguardanti il livello della qualità delle cure, l’igiene, la tecnologia e la modernità dei materiali, la qualità dell’ambiente, la competenza e la dinamica di miglioramento della qualità.  
  • Norme CE (Conformità europea) : il materiale utilizzato dalle cliniche ungheresi con cui collaboriamo deve possedere il marchio CE, ossia deve rispondere a tutte le esigenze fondamentali di ogni direttiva che lo riguarda (ad es. Direttiva 90/385/CEE del Consiglio, del 20 giugno 1990, per il riavvicinamento delle legislazioni degli Stati Membri relative ai dispositivi medici impiantabili attivi).

Per quanto riguarda l’igiene le cliniche applicano rigorosamente le regole e norme igieniche in vigore per i dentisti e il personale, ma anche per gli ambienti, le stanze per i trattamenti e le sale operatorie.

La qualità dei materiali utilizzati e del materiale sanitario

strumenti del dentistaLe cliniche da noi selezionate si avvalgono dei fornitori più affermati nel campo odontoiatrico e implantologico, come Nobel Biocare® o Alpha Bio®. In questo modo hai la certezza di ottenere i migliori prodotti che ti assicurano anche le migliori garanzie del mercato

D’altronde il rispetto delle norme igieniche e la sicurezza dei pazienti sono le priorità assolute delle cliniche con cui collaboriamo. Di fatto rispettano gli standard più rigorosi in materia d’igiene e di sterilizzazione :

  • Impiego di dispositivi medici monouso (guanti, mascherine, aghi, ecc.)
  • Pulizia con ultrasuoni degli strumenti seguita da sterilizzazione e ispezione
  • Sterilizzazione di tutti gli strumenti medici
  • Manutenzione regolare di tutte le apparecchiature e gli strumenti
  • Utilizzo di una soluzione sterilizzante idonea per gli strumenti in plastica riutilizzabili

Questa procedura di sterilizzazione è sottoposta a regolare controllo interno ed esterno per rispettare le ultime direttive europee in materia d’igiene dentale.

Le competenze delle equipe mediche

Tutti i dentisti, gli implantologi, i chirurghi, gli ortodontisti, gli stomatologi e l’insieme dell’equipe medica (igienisti, assistenti, ecc.) delle cliniche con cui collaboriamo hanno studiato presso le migliori università ungheresi ed europee. La maggior parte di essi inoltre ha svolto dei tirocini all’estero e tutti sono al passo con gli ultimi progressi tecnici e tecnologici del settore.

Parliamo di esperti riconosciuti nel loro campo che svolgono una continua formazione per mantenere il livello di eccellenza nel loro ambito lavorativo.  

Cliniche dentali in Ungheria: la qualità degli ambienti

Tutte le cliniche che abbiamo selezionato sono situate nei pressi del centro di Budapest per facilitare i tuoi spostamenti dall’aeroporto o dal centro della città. Inoltre lo staff della clinica ti potrà aiutare con i mezzi di trasporto.

Tutte le cliniche sono ultramoderne e dispongono di sale per i trattamenti di ultima generazione dotate delle migliori tecnologie in campo odontoiatrico per facilitare le diagnosi e garantire ai pazienti il massimo comfort. Inoltre sono dotate di una sala operatoria asettica separata dagli altri locali, e di un laboratorio interno che permette ai pazienti di velocizzare i tempi di trattamento.

Abbiamo scelto esclusivamente delle cliniche odontoiatriche di medie e grandi dimensioni (da 3 a 20 dentisti) ben affermate e con una solida reputazione.

Personale che parla italiano formato per accogliere pazienti italiani

Affinché non sussistano problemi di comunicazione abbiamo selezionato esclusivamente delle cliniche dentistiche con un’equipe che si esprime in italiano e con anni di esperienza nell’accogliere pazienti italiani.  

In tal modo potrai comunicare con i professionisti della clinica senza problemi per preparare il tuo viaggio, e una volta giunto sul posto, per comunicare le tue esigenze e capire le fasi del trattamento. È fondamentale potersi esprimere nella propria lingua ed essere capiti mentre si è in cura, soprattutto in occasione di interventi importanti come ad esempio l’installazione di impianti dentali.

Per darti supporto e assistenza in loco disporrai durante l’orario di apertura della clinica di un consulente che parla italiano. Potrai porgli tutte le domande del caso, sia riguardo al trattamento che riceverai, sia sulle cose da fare a Budapest.

Un viaggio organizzato dalla A alla Z

viaggio-organizzatoPer rendere più semplice la programmazione del tuo viaggio per sottoporti alle cure dentali lavoriamo esclusivamente con cliniche specializzate nel turismo dentale.

Sapranno darti tutto il sostegno necessario nell’organizzazione del tuo viaggio, con particolare attenzione alla prenotazione di un alloggio presso uno degli hotel associati e ai trasferimenti dall’aeroporto alla clinica.

Queste cliniche inoltre possono consigliarti al meglio sulle migliori compagnie aeree che collegano Budapest alle grandi città europee per farti risparmiare sul costo del biglietto.

Giunto a destinazione potrai scoprire le bellezze di Budapest grazie ai consigli del personale della clinica, che per la maggior parte risiede in città e conosce bene i luoghi da visitare e le cose da fare.

Affidandoti alle cure dei nostri associati avrai quindi la garanzia di avvantaggiarti dei migliori interlocutori possibili, prima durante e dopo il trattamento !

I costi del viaggio  

Chi sceglie di curarsi in Ungheria sta cercando prima di tutto di approfittare delle tariffe eccezionalmente basse che gli vengono proposte. Ebbene, sei capitato nel posto giusto ! Le nostre cliniche associate si impegnano a offrire ai pazienti di Dottordentista.com le loro tariffe più vantaggiose. In media i preventivi proposti sono dal 50 al 70 % meno cari rispetto a quelli italiani.

Effettuando le cure in una delle cliniche che abbiamo selezionato avrai la certezza di risparmiare delle somme importanti !

Le garanzie sui trattamenti

Non c’è niente di peggio che trovarsi in difficoltà col nuovo impianto o la protesi dentaria senza sapere a chi rivolgersi ! Per evitare questi disagi lavoriamo solamente con delle cliniche che offrono un servizio di assistenza e un insieme di garanzie sui trattamenti effettuati.  

In base alle cure effettuate e ai marchi dei prodotti utilizzati (in particolare nel caso di impianti), avrai una garanzia con una durata minima di un anno fino “a vita”. In caso di problemi la clinica si impegna a prenderti in carico per un trattamento correttivo gratuito e prioritario (nella maggior parte dei casi il viaggio resta a tue spese).

Non corri alcun rischio !

In Conclusione

Affidando le tue cure alle cliniche ungheresi selezionate da dottordentista.com fai una scelta di grande qualità ! I nostri partner rispettano l’insieme dei rigorosi criteri che controlliamo più volte all’anno in materia di professionalità dell’equipe dentistica, delle cure, dei materiali, degli ambienti, ma anche della altre prestazioni come l’organizzazione del viaggio.

Pensiamo a tutto noi !