Dentisti Professionisti Contributori

Dottor Dentista Professionista Giorgio BormidaDottor Giorgio Bormida

Il Dottore Riflessivo
Ho sempre seguito le orme di famiglia: l’arte di individuare la soluzione migliore a ogni possibile problema e dal lato medico, poter migliorare la vita delle persone.

Ho conseguito la laurea con il massimo dei voti a 24 anni alla facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentariacon una tesi sperimentale in Patologia Orale, poi pubblicata.

Sei mesi dopo la laurea ho rilevato lo studio di famiglia al quale, tutt’oggi, mi dedico completamente.

Mi occupo di conservativa, endodonzia, parodontologia, protesi e gnatologia.
Gestisco personalmente dalla singola otturazione al piano di trattamento complesso. Mi piace ragionare sulla situazione del paziente, valutare i dati oggettivi ma anche le sue richieste e aspettative, e, coinvolgendo l’intero team, dal chirurgo all’odontotecnico, trovare la soluzione ideale non solo per quella bocca, ma per quel paziente.
Grazie alla mia attitudine razionale e analitica, riesco a delineare uno o più soluzioni terapeutiche in maniera chiara, a condividerle con i pazienti per decidere insieme la strada da seguire. La sfida è poi quella di mettere in pratica il piano di trattamento nel modo più semplice e col maggior comfort possibile per i miei pazienti.

Ponendo al centro del mio sviluppo professionale la formazione e l’aggiornamento continuo, frequento costantemente corsi e congressi ad altissimo valore scientifico.
http://www.studiobormida.it

Articoli in ambito dentale realizzati con la consulenza del Dottor Bormida

Parodontite: sintomi e cure, tutto quello che c’è da sapere

 

Vota questo articolo

Dentisti Professionisti Contributori - Dottordentista