DR SMILE prima e dopo, immagini e testimonianze

Dottordentista.com viene supportato dai lettori. Quando acquisti tramite un link sul nostro sito potremmo guadagnare una commissione di affiliazione che non comporta alcun costo per te. Scopri di più.

  • Home

DR SMILE Prima e Dopo, Foto e Testimonianze di Pazienti

Per molte persone, il trattamento ortodontico con DR SMILE ha comportato un cambiamento significativo nella loro vita, sia prima che dopo il trattamento. I risultati ottenuti con questa marca di allineatori trasparenti sono generalmente molto soddisfacenti, rendendolo la scelta preferita sia per adolescenti che per adulti. Grazie a tutti i vantaggi offerti da questa marca di allineatori invisibili, è possibile raddrizzare i denti in modo discreto senza compromettere il proprio comfort.

Di seguito presentiamo alcune foto di pazienti reali, scattate prima e dopo il trattamento con DR SMILE. Questi sono 5 casi che sono stati risolti con successo grazie a DR SMILE.

Il tuo caso di malocclusione è adatto al trattamento ortodontico invisibile?

Se vuoi sapere se il tuo caso è idoneo al trattamento ortodontico invisibile con DR SMILE, in questo semplice questionario potrai scoprirlo rispondendo ad alcune domande.

dr smile smile assessment

DR SMILE prima e dopo: foto

Morso incrociato – DR SMILE prima e dopo

Questa ragazza ha trascorso 11 anni dietro lo pseudonimo di DJ Annie e spesso veniva fotografata. A causa dei suoi denti storti, si sentiva tesa e completamente a disagio quando rideva.

L’ortodonzia Invisibile di DR SMILE è stata per lei un’alternativa valida all’apparecchio dentale fisso. Grazie ai suoi denti dritti, è molto meno a disagio e si sente più libera!

L’affollamento dentale è un problema molto comune delle persone che si rivolgono a DR SMILE per avere un sorriso splendente. È importante che il professionista valuti attentamente ogni caso per vedere se sei idoneo a questo tipo di trattamento.

Malocclusione dentale – Trattamento DR SMILE

Questo paziente ha richiesto l’ortodonzia principalmente a causa di una malocclusione, nonché di una deviazione dalla linea mediana che faceva sì che i suoi incisivi superiori non corrispondessero esattamente agli incisivi inferiori.

Questa situazione ha causato anche i seguenti problemi:

  • Insicurezza quando si tratta di sorridere
  • Problemi di masticazione
  • Dolore alla mascella

Il ragazzo voleva risolvere i suoi problemi funzionali e voleva anche ottenere un risultato esteticamente gradevole e più armonico. Tuttavia, non se la sentiva di sottoporsi a un trattamento ortodontico convenzionale, quindi alla fine ha optato per gli allineatori invisibili DR SMILE.

Diastema – Risultati con DR SMILE

Consapevole dello spazio eccessivo tra i denti, questa paziente desiderava trovare un trattamento efficace e discreto per unire i suoi incisivi superiori.

Si è presentato in una clinica DR SMILE e dopo pochi mesi di trattamento i risultati erano già visibili. Questa è una foto del suo trattamento DR SMILE prima e dopo.

Tuttavia, per completare il trattamento, è stata necessaria una fase di contenzione (utilizzo di contentori dentali) per evitare che i denti tornassero nella posizione iniziale.

Fortunatamente, come gli allineatori, gli apparecchi di contenzione sono completamente invisibili. Nella foto nel riquadro piccolo gli allineatori DR SMILE sono posizionati su entrambe le arcate dentali del paziente, si può notare quanto siano discreti.

Il diastema è principalmente un problema estetico, il che significa che non rappresenta un rischio per la salute dentale. In alcune culture, infatti, è un tratto considerato attraente. Tuttavia, in generale nella nostra cultura le persone si sentono a disagio se hanno uno spazio interdentale troppo evidente, motivo per cui cercano di risolverlo con l’ortodonzia invisibile.

Affollamento dentale – DR SMILE prima e dopo

Vergognandosi dei suoi denti storti e affollati, questa paziente voleva raddrizzare i denti per migliorare l’estetica del suo sorriso. Tuttavia, voleva evitare di dover indossare per mesi i bracket metallici, antiestetici e fastidiosi.

Poiché la paziente voleva optare per un trattamento estetico, ha scelto di rivolgersi a DR SMILE.

Inoltre, si è recato in clinica per alcune sedute per sottoporsi allo stripping dentale, che consiste nel limare le superfici laterali dei denti per ridurne discretamente la larghezza, affinché trovino spazio nell’arcata, e poterli così allineare senza dover ricorrere a interventi come un’estrazione.

Il risultato finale è stato quindi soddisfacente per questa ragazza.

Realizza il test del sorriso DR SMILE

Trova la sede DR SMILE più vicina a casa tua

Incisivi storti – DR SMILE prima e dopo

Questa paziente non era soddisfatta della posizione dei suoi incisivi e dopo essersi recata in una clinica DR SMILE e essere stata visitata gratuitamente da uno specialista ha deciso di intraprendere un trattamento ortodontico con questa marca.

Non è stato necessario un periodo molto lungo perché lo spostamento dei denti necessario era minimo e perché ha portato le mascherine 22 ore al giorno, garantendo così un movimento costante e incisivo dei denti.

Alla fine del trattamento ha fatto realizzare un apparecchio di contenzione per evitare che gli incisivi tornino alla posizione originale.

Conclusione

Oltre ad essere comodo e discreto, il trattamento DR SMILE è un metodo molto efficace. Le foto prima e dopo DR SMILE lo dimostrano: in tutti i casi si notano miglioramenti visibili, non solo nella posizione dei denti, ma anche nei rapporti intermascellari e nell’armonia del viso in generale. 

Se hai ancora dei dubbi su come si trovano i pazienti con questa marca di ortodonzia, non esitare a consultare il nostro articolo: Prezzi DR SMILE per conoscere i costi dei diversi trattamenti di questa marca.

Se vuoi sapere che differenze ci sono tra questa marca a Invisalign o Impress, leggi i nostri articoli in cui illustriamo in dettaglio le caratteristiche di entrambi i brand a confronto. Infine, se abiti a Milano, scopri qui le sedi DR SMILE in questa città.

Fatti consigliare da uno specialista

Scopri con pochi clic dove si trova la clinica DR SMILE più vicina e prenota il tuo primo appuntamento senza impegno. Un professionista specializzato ti consiglierà direttamente su tutti i dettagli del tuo trattamento ortodontico con allineatori invisibili.

Autori:
Belén Maviglia
Belén Maviglia
Redattrice specializzata nel settore dentale e del benessere, Belén è anche un'esperta di comunicazione digitale.