I 5 spazzolini elettrici Oral B più economici e moderni

Dottordentista.com viene supportato dai lettori. Quando acquisti tramite un link sul nostro sito potremmo guadagnare una commissione di affiliazione che non comporta alcun costo per te. Scopri di più.

  • Home

Spazzolino Elettrico Economico: i Migliori 5 modelli Oral-B

spazzolino elettrico economico oral b

Ti piacerebbe acquistare uno spazzolino elettrico economico per prenderti cura dell’igiene della tua bocca senza fare un investimento importante? Continua a leggere perché oggi ti presentiamo 5 modelli della marca Oral-B, leader nel settore dei dispositivi per la cura del cavo orale.

I dentisti sono ormai d’accordo nel riconscere che gli spazzolini da denti elettrici rimuovono la placca in modo più efficace di quelli tradizionali e manuali. Con le loro testina che si muove a una velocità superiore a quella che possiamo raggiungere con il nostro movimento sono dispositivi perfetti anche per persone con difficoltà motorie o anziane.

La linea Vitality è la più economica di Oral-B, si caratterizza per dispositivi la cui durata della batteria raggiunge le 8 giorni di autonomia e che dispongono di timer per lo spazzolamento ottimale. I modelli della gamma Pro Series, oltre a una batteria che raggiunge le 12 giorni di autonomia, sono forniti di sensore di pressione con segnalazione visiva. Per questo sono leggermente più costosi ma pur sempre alla portata di tutte le tasche.

Detto questo, analizziamo quelli che sono i modelli alla portata di tutte le tasche della marca Oral-B, tra le più consolidate nell’ambito dei presidi per l’igiene orale domiciliare.

Oral B Pro 600 CrossAction

miglior spazzolino Oral B Pro 600 Crossaction

Lo spazzolino elettrico Oral B Pro 600 CrossAction è uno dei migliori per qualità prezzo. Permette una pulizia profonda e accurata, andando a rimuovere anche i residui più piccoli di cibo.
Più nel dettaglio, l’azione rotante, pulsante e oscillante garantisce la rimozione della placca lasciando i denti sani e puliti. Le setole Crossaction sono angolate di 16 gradi e arrivano anche nelle zone più difficili e nascoste; inoltre sul manico è presente un timer che spegne il dispositivo dopo aver spazzolato i denti per due minuti consecutivi e dopo circa 30 secondi avvisa di passare alla zona successiva.
L’elegante design all’avanguardia e la batteria progettata per durare due settimane sono aspetti da considerare, soprattutto per chi deve spostarsi spesso per esigenze lavorative o personali.
 

  • Testina  ideata con il supporto dei dentisti per garantire un prodotto di qualità
  • Il timer orienta sul tempo in cui è necessario spazzolarsi i denti
  • Tecnologia pulente 3D per rimuovere efficacemente la placca
CLICCA QUI PER SAPERE IL PREZZO

Oral B Pro 2 2000 Sensi UltraThin

spazzolino elettrico economico Oral B Pro 2 2000S Sensi UltraThin

Lo spazzolino elettrico Pro 2 2000S Sensi di Oral B presenta un design sottile e compatto lo rende di facile utilizzo per tutti gli utenti. Grazie alla sua innovativa tecnologia, è in grado di controllare la pressione che si esercita sulle gengive, avvisando quando si sta spazzolando in maniera troppo energica. Dispone di due modalità di spazzolamento, una ideale per le gengive e una per la pulizia quotidiana. La testina dello spazzolino arrotondata e morbida, riesce ad eliminare le macchie più recenti presenti sui denti e al contempo elimina in maniera efficace la placca, anche quella più difficile e resistente. In aggiunta, il comodo timer inserito all’interno dello spazzolino indica il tempo sufficiente e necessario affinché la pulizia risulti completa.

  • Protezione per le gengive grazie alla tecnologia del controllo della pressione
  • Testina arrotondata e morbida che spazzola in maniera efficace senza danneggiare i denti
  • Timer incorporato per un uso ottimale
CLICCA QUI PER SAPERE IL PREZZO

Oral B Pro 2 2000 CrossAction

Oral B Pro 2 2000 Crossaction

Questo è uno dei migliori spazzolini, più all’avanguardia e maggiormente versatile. La linea e il design sono quelli che caratterizza il brand Oral-B, il manico è di facile impugnatura per poter essere utilizzato da chiunque. Inoltre, per tutti coloro che presentano denti leggermente macchiati, questo spazzolino aiuta sensibilmente a eliminare e attenuare le macchie superficiali facendo apparire la dentatura più sana e splendente. L’Oral B Pro CrossAction è particolarmente indicato per chi ha le gengive sensibili poiché è stato inserito un apposito sensore che permette di sapere se si sta spazzolando nel modo scorretto o in maniera troppo energica per le gengive. 

  • Una sola carica permette di utilizzare lo spazzolino per ben due settimane
  • Dotato di una tecnologia all’avanguardia per la protezione delle gengive
  • La testina è arrotondata e arriva nei posti più nascosti riuscendo a rimuovere ogni residuo di cibo
CLICCA QUI PER SAPERE IL PREZZO

Oral B Pro 750 CrossAction

Oral B Pro 750 Cross Action

Questo spazzolino esercita un’azione di pulizia tridimensionale che riesce a scalfire la placca e successivamente a spazzolarla via dal dente. Questo è possibile grazie ad un movimento rotatorio, oscillatorio e pulsante di cui è dotato. La testina CrossAction ha le setole inclinate che riescono a raggiungere ogni parte della dentatura pulendo efficacemente e prevenendo la comparsa della carie. Il timer che indica il tempo di pulizia necessario per spazzolare ogni arcata è particolarmente utile, con la costante azione quotidiana si riescono a vedere i primi risultati di una dentatura sana e pulita dopo qualche settimana dall’utilizzo. Caratteristica utile è la carica del prodotto che dura fino a cinque giorni. 

  • Ideale per la pulizia quotidiana dei denti
  • Dotato di tecnologia pulente 3D che avvolge il dente in qualsiasi sua parte
  • Comodo e pratico timer che suona ogni 30 secondi per avvisare che di passare ad altro dente
CLICCA QUI PER SAPERE IL PREZZO

Oral B Pro 2 2500 Rotante

spazzolino elettrico economico oral b

È stato dimostrato che questo spazzolino permette di rimuovere fino al 100% di placca in più rispetto ad un classico spazzolino manuale. Questo viene garantito dal fatto che è stato realizzato con una tecnologia all’avanguardia, le setole sono inclinate di sedici gradi e riescono a svolgere un lavoro di pulizia anche negli angoli più difficili da raggiungere. Il movimento della testina è rotante e oscillante e una utile caratteristica è che le setole presenti sulla testina scoloriscono quando si rende necessaria la loro sostituzione. Il design particolare è ciò che rende speciale questo modello. Infine, immancabile è il timer che permette di sapere da quanto tempo ci si sta spazzolando i denti e qando è meglio spostare lo spazzolamento ad una zona successiva. 

  • Custodia da viaggio dal design unico
  • Testina rotante oscillante per una pulizia profonda senza danneggiare le gengive
  • Ideale per la cura quotidiana del cavo orale
CLICCA QUI PER SAPERE IL PREZZO

Se sei alla ricerca di uno spazzolino ancora più economico di quelli della serie Pro che ti abbiamo abbiamo elencato tieni presente che la linea Vitality è quella che vanta il prezzo più conveniente. Se vuoi sapere di più sui modelli di spazzolino elettrico Oral-B Vitality CrossAction 100 e 170 leggi l’articolo che gli abbiamo dedicato. Se invece cerchi un modello di alta gamma potrebbe interessarti il Genius 9000.

Nel seguente video di Oral-B viene spiegato come utilizzare correttamente uno spazzolino da denti elettrico:

Autori:

Belén Maviglia
Belén Maviglia
Redattrice specializzata nel settore dentale e del benessere, Belén è anche un'esperta di comunicazione digitale. La sua missione per Dottordentista.com? Aiutare i lettori a migliorare la loro salute orale rendendo le informazioni comprensibili e accessibili a tutti.